Recesso

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a No War Factory s.r.l. una comunicazione scritta entro 14 giorni solari a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata:
– con email indirizzata a info@nowarfactory.com
– con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:
No War Factory s.r.l. – Via Zanardelli 104, 55049 Viareggio (Lu) Italy

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro, nell’imballaggio originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, non sia stato utilizzato eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione (come da Condizioni di Vendita) rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a No War Factory s.r.l. – Via Zanardelli 104, 55049 Viareggio (Lu) Italy. Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

GARANZIA
I gioielli non sono corredati di garanzia commerciale in quanto non possiedono un meccanismo interno che è la condizione necessaria per rilasciare la garanzia stessa.

PRIVACY
No War Factory s.r.l. si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai clienti stessi. Le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per garantire che l’ordine proceda nel migliore dei modi.

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196, forniamo le informazioni relative a:

finalità e modalità di trattamento dei vostri dati personali comuni
ambito di comunicazione e diffusione degli stessi
natura dei dati in nostro possesso
obbligatorietà del conferimento
titolare del trattamento
Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi. I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonchè quelli contabili e fiscali ad essi connessi. Il titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:
l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito
la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro

Contattaci